Home » Alimentazione animali » I migliori snack per cani, nutrimento e igiene orale

I migliori snack per cani, nutrimento e igiene orale

Contenuto dell'articolo

Sia che siano ossi oppure strisce da masticare sia che siano bocconcini, biscotti o bastoncini, gli snack per cani sono uno stuzzichino perfetto per integrare la sua alimentazione, per mantenere puliti i suoi denti e per premiarlo quando è meritevole. Chiaramente gli snack che darai al tuo fido devono essere sempre di prima qualità.

Inoltre, non solo dovrai assicurarti di acquistare lo snack più idoneo al tuo cane, ma dovrai anche prestare attenzione a non superare le dosi indicate nella confezione.

Dunque, prima di somministrargli una quantità eccessiva di snack leggi con attenzione l’etichetta. Sembra una banalità ma non è un particolare trascurabile. Solamente così il tuo fido si potrà godere di tutti i vantaggi del suo snack.

Lo snack ovviamente deve essere offerto nel momento più opportuno, per esempio sarà possibile darglielo dopo che lui avrà eseguito bene un tuo ordine, questo farà sì che venga rafforzato l’atteggiamento positivo premiato. Non a caso questi alimenti risultano un ottimo mezzo da usare durante le diverse fasi dell’educazione.

Come se non bastasse, gli snack sono un ottimo modo per tenere puliti i denti del tuo amico peloso. In definitiva, sgranocchiare uno snack è un’ottima pratica, l’importante, come per ogni cosa, è scegliere il prodotto più idoneo.

I migliori snack per cani dedicati all’igiene orale

Osservando con attenzione la bocca del nostro amico a quattro zampe, pur non essendo esperti veterinari, siamo in grado di coglierne i possibili problemi. Tra le prime cose da non trascurare c’è ovviamente l’alito. Elemento essenziale anche dal punto di vista diagnostico, l’alitosi potrebbe infatti evidenziare la presenza nell’animale di patologie.

I problemi prevenibili che interessano la bocca del nostro amico sono primariamente due: l’alitosi e il tartaro. Siamo in presenza di alitosi quando il fiato del nostro fido puzza. L’odore sgradevole può essere causato dagli alimenti che rimangono nella sua bocca, questi stimolano lo sviluppo di batteri che danno vita a sostanze maleodoranti. A tal proposito è doveroso precisare che più che un problema di salute l’alitosi è un problema di igiene.

Il tartaro di contro è un problema della salute dentale del nostro amico. Per eliminarlo, infatti, è necessario l’intervento del veterinario che interviene lavorando in anestesia. Il tartaro si forma per via del cibo che si accumula intorno all’apparato dentario sporcando e formando poi la placca, quest’ultima è di agevole eliminazione: anche tu potrai rimuoverla e se non lo fai andrà via via ad indurirsi formando il tartaro.

Quest’ultimo è la principale causa delle gengiviti canine. Non solo, è l’agente può causare al tuo cane la perdita totale dei denti. Per ovviare a questi inconvenienti puoi acquistare specifici snack per cani che lo aiuteranno a prendersi cura dei suoi denti e della sua igiene orale. Inoltre ricorda sempre che i migliori snack cani sono quelli realizzati con ingredienti sani appositamente scelti per soddisfare l’igiene orale del tuo amico a quattro zampe.

I migliori snack per cani dedicati al suo nutrimento

Non solo pappa. Gli snack per cani sono stuzzichini appetitosi e utili a fornire alla sua dieta il giusto un aiuto nutriente complementare, per di più sono ottimi premietti in grado di gratificare il suo buon comportamento rendendolo al contempo felice e soddisfatto.

Quindi lo snack deve essere scelto con meticolosità. Per prima cosa un buono snack per cani deve essere genuino. Tuttavia il nostro amico può altresì presentare problemi di salute, in caso di allergia o di intolleranze alimentari, per esempio dobbiamo puntare solo ed esclusivamente su snack ipoallergenici. Chiaramente devi scegliere lo snack per il tuo fido anche in base alla sua età, quelli per i cuccioli sono differenti da quelli per i cani anziani e da quelli per gli junior. Medesimo discorso lo devi fare per la taglia, non puoi acquistare uno snack studiato per andare incontro alle esigenze di un cane anziano e darlo a un cucciolo.

I migliori snack per cani da acquistare

Sicuramente ti starai domandando quali siano i migliori snack da acquistare per il tuo amato fido.

Quando ti accingi all’acquisto devi scegliere prima di tutto uno snack gustoso e che sia in grado di soddisfare al meglio il tuo migliore amico.

Un buon premietto deve essere al contempo succulento e sano. Tra le diverse proposte ci sono gli snack appetitosi fragranti a base di frutta e yogurt di prima qualità, o ancora i deliziosi e profumati biscottini privi di grasso realizzati a base di probiotici e miele di prima scelta, tra le numerose proposte imperdibili i biscotti per la buonanotte, croccanti snack che vedono tra i loro ingredienti la presenza della camomilla, la pianta erbacea perfetta per cullare il sonno del tuo amico.

Interessanti anche gli snack da base di carni e verdura e quelli per curare l’igiene orale. Sono tutte da provare le proposte di gustosissimi stick al sapore di carne di pollo e di manzo che si prendono cura della salute dei denti dei nostri amici. Questi snack nascono da una formulazione completa.

Tutti, inoltre, sono acquistabili in comode confezioni, perfette da portare con noi durante la passeggiata giornaliera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *